• 4 Luglio 2024

Mostra di Mail Art “Osare il Futuro” al Convegno di Futures Studies a Napoli

Mostra di Mail Art “Osare il Futuro” al Convegno di Futures Studies a Napoli

Mostra di Mail Art “Osare il Futuro” al Convegno di Futures Studies a Napoli 724 1024 Roberto Paura

Siamo entusiasti di invitarvi a partecipare alla nostra mostra di mail art sul tema “Osare il Futuro”, che si terrà durante il Convegno di Futures Studies a Napoli, dal 24 al 28 settembre 2024.

È un’opportunità unica per ricercatori, futuristi, artisti e chiunque voglia unirsi in questa avventura creativa verso il domani.

Cos’è la Mail Art?

Mail art, o arte postale, è una forma di espressione artistica che utilizza il sistema postale come mezzo. I partecipanti creano opere su cartoline, buste, o altri supporti postali, trasformando l’atto della spedizione in parte integrante dell’opera stessa.  

Scadenza per l’invio delle opere: 5 settembre 2024
Tema: Osare il Futuro.  

Vi invitiamo a creare e condividere visioni audaci e provocatorie del futuro. Utilizzate la cartolina come mezzo per rappresentare scenari innovativi, soluzioni radicali e prospettive uniche che sfidano il presente e aprono nuove possibilità.  

Come Partecipare

  1. Crea la tua cartolina: Dimensioni standard 10×15 cm. Potrai usare qualsiasi tecnica o materiale: scrittura, disegno, pittura, collage, fotografia, ecc.
  2. Includi le seguenti informazioni: Nome e titolo dell’opera.
  3. Spedisci la tua opera a: Joice Preira, via Lionello Fiumi 11 – 38060 Rovereto (TN) Italia
  4. Esposizione delle Opere: le cartoline saranno esposte durante il Convegno di Futures Studies 2024, offrendo una piattaforma per dialoghi ispirati e creativi tra ricercatori, futuristi, artisti e il pubblico.