Due giorni di dibattiti, 14 panel, oltre 50 ospiti: sono i primi numeri di questa nuova edizione del Congresso Nazionale di Futurologia, l’evento annuale organizzato dall’Italian Institute for the Future per discutere di scenari di lungo termine e sfide del futuro con i principali esperti italiani del settore.
L’edizione 2015 del Congresso Nazionale di Futurologia, dal titolo “Le sfide del domani”, si terrà giovedì 26 novembre e venerdì 27 novembre nella splendida cornice dell’Università Suor Orsola Benincasa a Napoli. Tre le sessioni parallele in programma: le sfide della tecnologia di domani, le sfide del mondo di domani, le sfide del Quarto Ambiente. Tantissimi i temi al centro del dibattito: dalle auto senza conducente ai cambiamenti climatici, dall’esplorazione spaziale alla società digitale, dai nuovi paradigmi dello sviluppo economico ai nuovi habitat umani nello spazio, passando per l’Internet of Things e il futuro dell’Europa.
Nel corso di questa edizione del Congresso Nazionale di Futurologia saranno inoltre presentati i due nuovi centri dell’IIF, il Center for the Future of Europe e il Center for Economic Development & Social Change, che andranno ad aggiungersi al Center for Near Space inaugurato lo scorso luglio.
Vi aspettiamo per discutere insieme delle grandi sfide del domani!