Congresso Nazionale di Futurologia 2015

Due giorni di dibattiti, 14 panel, oltre 50 ospiti: sono i primi numeri di questa nuova edizione del Congresso Nazionale di Futurologia, l’evento annuale organizzato dall’Italian Institute for the Future per discutere di scenari di lungo termine e sfide del futuro con i principali esperti italiani del settore.

L’edizione 2015 del Congresso Nazionale di Futurologia, dal titolo “Le sfide del domani”, si terrà giovedì 26 novembre e venerdì 27 novembre nella splendida cornice dell’Università Suor Orsola Benincasa a Napoli. Tre le sessioni parallele in programma: le sfide della tecnologia di domani, le sfide del mondo di domani, le sfide del Quarto Ambiente. Tantissimi i temi al centro del dibattito: dalle auto senza conducente ai cambiamenti climatici, dall’esplorazione spaziale alla società digitale, dai nuovi paradigmi dello sviluppo economico ai nuovi habitat umani nello spazio, passando per l’Internet of Things e il futuro dell’Europa.

Nel corso di questa edizione del Congresso Nazionale di Futurologia saranno inoltre presentati i due nuovi centri dell’IIF, il Center for the Future of Europe e il Center for Economic Development & Social Change, che andranno ad aggiungersi al Center for Near Space inaugurato lo scorso luglio.

Vi aspettiamo per discutere insieme delle grandi sfide del domani!

Vai

Programma completo

Vai

Relatori CNF2015

Vai

Partner CNF2015

Vai

Organizza la tua partecipazione

Vai

Registrati ora al CNF2015