Come arrivare a Città della Scienza

Come arrivare a Città della Scienza:

  • In aereo: l’aeroporto di Capodichino dista circa 7 km dal centro della città. Il collegamento è assicurato dal servizio Alibus con fermata alla Stazione centrale di Piazza Garibaldi. Da qui è possibile proseguire prendendo la metropolitana linea 2.
  • In treno: dalla stazione di Napoli Centrale è possibile prendere la metropolitana linea 2 e scendere a Napoli Campi Flegrei, proseguendo con l’autobus R7 o C1 da prendere nelle vicinanze.
  • In metro: prendere la linea 2 e scendere a Napoli Campi Flegrei, proseguendo con l’autobus R7 o C1 da prendere nelle vicinanze. In alternativa, dal centro storico prendere la linea Cumana dalla stazione di Montesanto e scendere a Bagnoli, raggiungere a piedi piazzetta Bagnoli e da li scegliere se attendere il C1 o l’R7 in direzione Coroglio o se raggiungere la Citta della Scienza a piedi per 1 km.
  • In auto: dalla Tangenziale in direzione di Pozzuoli uscire al casello di Napoli Fuorigrotta, quindi seguire le indicazioni per Città della Scienza. E’ presente un ampio parcheggio custodito al costo di 2€ per tutta la giornata.

 

No comments yet.

Lascia un commento