Call for sponsor “L’Isola del Futuro 2020”

banner_isola del futuro-1-min

Dopo il successo della prima edizione dell’Isola del Futuro al Salone del Libro di Torino, gli organizzatori – Future Fiction, Spazio Alkadia e Italian Institute for the Future – hanno in programma per il 2020 una nuova edizione con uno spazio completamente nuovo di 80mq tutto dedicato al mondo di domani!

Un progetto unico, all’interno del più grade evento culturale italiano, per sensibilizzare cittadini e nuove generazioni agli scenari del futuro grazie alle storie scritte dai migliori autori e autrici da tutto il mondo selezionate da Future Fiction, agli studi e alle pubblicazioni sugli scenari futuri dell’Italian Institute for the Future, al ricco programma di ospiti e relatori che animeranno i cinque giorni dell’Isola del Futuro, in collaborazione con Spazio Alkadia, Scuola di Comics e Istituto Confucio di Torino. Lo stand ospita un’arena di 20 posti a sedere (e fino a 40 persone di capienza), dove organizzare un ricco palinsesto di eventi e presentazioni.

Cerchiamo enti, organizzazioni, aziende che intendano sposare il progetto dell’Isola del Futuro partecipando come sponsor. Se la tua compagnia si occupa di innovazione tecnologica e digitale, di sviluppo sostenibile o di ricerca scientifica, ti offriamo la possibilità di sfruttare l’enorme visibilità del Salone di Torino e la vetrina offerta dall’Isola del Futuro.

Potrai tenere presentazioni, talk ed eventi all’interno del nostro stand, con slot fino a 60’ nel corso dei cinque giorni del Salone.

Potrai esporre le tue pubblicazioni, materiali promozionali, brochure e gadget negli spazi espositivi dello stand.

L’ente sponsor potrà associare il proprio brand ai materiali di comunicazione dell’Isola del Futuro, posizionandosi in modo strategico rispetto ai potenziali competitor interessati ai temi del futuro e dell’innovazione. Potrà inserire il proprio logo nella locandina e in tutte le grafiche di campagna che verranno realizzate dagli organizzatori dell’Isola del Futuro, e veicolate sul web e sui canali social, con una copertura di partenza di oltre 10.000 utenti. L’ente sponsor potrà anche rendere disponibile un breve video promozionale da proiettare in loop durante i cinque giorni del Salone all’interno del circuito dell’Isola del Futuro, una vetrina che sarà visitata da quasi 150.000 persone.

La principale novità dell’edizione 2020 è un nuovo spazio più ampio del precedente (80mq rispetto ai 64mq della scorsa edizione), con una configurazione nuova disegnata e realizzata da allestitori professionisti per valorizzare ulteriormente l’area incontri, dibattiti e presentazioni dell’Isola del Futuro!

Per maggiori informazioni e per conoscere le opzioni di sponsorizzazione:

Sponsor Infopack 2020

No comments yet.

Lascia un commento