A Trento il primo meeting nazionale dei professionisti di “futures studies” – 7 aprile

future_space

Si terrà venerdì 7 aprile 2017 all’Università di Trento il primo meeting nazionale dei professionisti di futures studies. Un appuntamento organizzato dall’Italian Institute for the Future in collaborazione con la cattedra UNESCO in Anticipazione dell’Università di Trento e del Nodo Italiano del Millennium Project.

Il meeting si terrà nell’ambito del convegno “Anticipation Agency and Complexity” organizzato a Trento dalle cattedre UNESCO di Sistemi Anticipanti, in collaborazione con WAAS-World Academy of Art and Science e WUC-World University Consortium (info, programma e registrazione).

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di una rete italiana di studiosi e professionisti di futures studies. Tutti coloro che si occupano di studi sul futuro, previsione umana e sociale, possono comunicare la propria intenzione a partecipare compilando l’apposito modulo all’indirizzo http://goo.gl/P2Ea7j. La partecipazione è gratuita.

Il meeting inizierà alle ore 14.00 presso l’Aula Bruno Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale in via Verdi 26. Nella prima fase, i partecipanti si presenteranno al pubblico e forniranno un breve resoconto delle loro attività nel settore degli studi sul futuro; nella seconda fase, dopo il coffee break, a partire dalle 16.30 si proseguirà con un brainstorming organizzativo per favorire la creazione di una rete nazionale di professionisti di futurologia. L’incontro si concluderà intorno alle ore 18.00.

Scarica il programma del convegno

partner_trento

No comments yet.

Lascia un commento